Chi siamo?

Scopri chi lavora dietro al progetto

Il progetto, promosso dall’Aggregazione Temporanea di Scopo di quattro imprese (Dataveneta Computers S.r.l, Interlogica S.r.l, Jump Computer S.r.l. e l’organismo di ricerca t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione) in collaborazione con l’Istituto di Elettronica, Ingegneria dell’Informazione e delle Telecomuncazioni (IEIIT) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), si inquadra all’interno della Smart Specialization della Regione Veneto n. 3 “Sustainable Living” ed in particolare nel settore tradizionale della Sicurezza e Salute voce 9) Tecnologie Assistive.

L’Aggregazione di Imprese definirà un piano di lavoro tra esperti nel campo delle RSA, il dipartimento IIEIT del CNR di Padova coordinato dal prof. Stefano Vitturi ed esperti di Human-Centred Design per sviluppare una progettazione centrata sulle persone, nonché un approccio progettuale che metta al centro del progetto una o più tipologie di persone, identificate come i principali fruitori di un prodotto digitale.

L’aggregazione di rete, guidata da Dataveneta Computers S.r.l, si compone di competenze ben bilanciate:

  • Dataveneta Computers S.r.l: realtà con otre 30 anni di esperienza nel settore dei sistemi informativi e device. Si occuperà principalmente del prototipo e dello sviluppo della sensoristica. In queste attività sarà affiancata dallo IEIIT del CNR.
  • Interlogica S.r.l: azienda tech, con approccio Agile, esperti di Big Data e Analytics. Sarà responsabile della raccolta e dell’analisi dei dati provenienti da sensori IoT del mondo Big Data Confederation.
  • Jump Computer S.r.l: trasferirà le competenze sul trasferimento dei dati raw dei sensori alle piattaforme cloud e sull’interfacciamento dei sistemi informativi aziendali con il sistema prototipale.
  • Istituto IEIIT del CNR: sarà coinvolto nella selezione e nel miglioramento del lato sensori IoT del progetto per soddisfare tutti i requisiti funzionali necessari per il successo della soluzione finale.
  • Centro di Trasferimento Tecnologico – t2i: monitorerà tutte le attività dei partner con l’obiettivo di garantire la sicurezza e l’accuratezza dei dati raccolti in ogni modo e forma. Si cercherà di arrivare a una certificazione del sistema prototipo, se possibile.