L’Aggregazione di Imprese definirà un piano di lavoro tra esperti nel campo delle RSA, il dipartimento IIEIT del CNR di Padova coordinato dal prof. Stefano Vitturi ed esperti di Human-Centred Design per sviluppare una progettazione centrata sulle persone, nonché un approccio progettuale che metta al centro del progetto una o più tipologie di persone, identificate come i principali fruitori di un prodotto digitale.
L’aggregazione di rete, guidata da Dataveneta Computers S.r.l, si compone di competenze ben bilanciate:
Dataveneta Computers S.r.l: realtà con otre 30 anni di esperienza nel settore dei sistemi informativi e device. Si occuperà principalmente del prototipo e dello sviluppo della sensoristica. In queste attività sarà affiancata dallo IEIIT del CNR.
Interlogica S.r.l: azienda tech, con approccio Agile, esperti di Big Data e Analytics. Sarà responsabile della raccolta e dell’analisi dei dati provenienti da sensori IoT del mondo Big Data Confederation.
Jump Computer S.r.l: trasferirà le competenze sul trasferimento dei dati raw dei sensori alle piattaforme cloud e sull’interfacciamento dei sistemi informativi aziendali con il sistema prototipale.
Istituto IEIIT del CNR: sarà coinvolto nella selezione e nel miglioramento del lato sensori IoT del progetto per soddisfare tutti i requisiti funzionali necessari per il successo della soluzione finale.
Centro di Trasferimento Tecnologico – t2i: monitorerà tutte le attività dei partner con l’obiettivo di garantire la sicurezza e l’accuratezza dei dati raccolti in ogni modo e forma. Si cercherà di arrivare a una certificazione del sistema prototipo, se possibile.